portfolio

La7, 2009

“Cuork – Viaggio al centro della Coppia”, è un programma “tutto da ridere” in onda su LA7 in seconda serata.

Un comedy talk show di nuovissima concezione che mette insieme imitazioni, situazioni surreali e comicità, fondendo gli ingredienti in una garbata parodia dei talk show dei sentimenti che impazzano in televisione. Il tutto avvalendosi del supporto di alcuni tra i migliori comici del panorama italiano, che si alterneranno ad ogni puntata.

Al centro una coppia, interpretata di volta in volta da personaggi diversi, comici e non, e un tema legato alla loro vita, chiaramente esasperato e declinato in chiave umoristica, ma non totalmente estraneo alla realtà. A condurre il programma Alessandro Bianchi, del duo comico Bianchi e Pulci ex Cavalli Marci, che discuterà con gli ospiti in studio dell’argomento della puntata. Protagonista di ogni singola trasmissione una coppia che mette simpaticamente alla berlina di vizi e virtù degli italiani in maniera surreale, divertente e ironica.

Come in un talk che si rispetti Cuork consta di ospiti ognuno dei quali rappresenta l’immaginario mediatico di quanto appare nella ritualità dei programmi di parola in onda sulla nostra televisione. Una parodia esilarante e inedita per indagare con ironia i meccanismi che sottendono la vita a due e insieme tic e cliché che circondano la vita sentimentale di questi anni dove nulla esiste se non va in tv per la sua spettacolarizzazione mediatica.

Cuork è un talk show interpretato da un cast fisso di comici (il maschilista Rocco Barbaro, la femminista Maria Pia Timo, Rosalia Porcaro regina delle hot line, Giovanni Cacioppo, Pablo e Pedro protagonisti di una agenzia matrimoniale, Claudio Batta in collegamento da un ristorante, Anna Safroncik, che fa la parodia di Chi l’ha visto e Stefano Chiodaroli) e da alcune guest star.